La Nostra Storia
La falegnameria MONFORTE è un’azienda artigianale a conduzione prettamente famigliare, con una lunga esperienza nel settore che garantisce serietà e professionalità da diversi decenni.
E’ infatti stata fondata nel 1969 dal padre Giuseppe, emigrato dalla vicina Italia che ha mosso i primi passi in falegnameria dall’età di 8 anni e che alla ricerca di un luogo dove poter lavorare con la “precisione svizzera”, ha colto l’occasione di ritirare la ditta per la quale lavorava quale dipendente.
Il padre Giuseppe ha saputo infondere al figlio Claudio sin dall’infanzia la passione per il legno in tutte le sue forme e lavorazioni e con questo spirito Claudio, che ha affiancato il padre dal 1989, ha fondato nel 1998 l’attuale G. Monforte e Figlio SA, nella quale lavora anche la sorella che si occupa degli aspetti amministrativi, conquistando la fedeltà anche di una clientela sempre più vasta.
Claudio ha quindi continuato la tradizione di famiglia, lavorando con serietà e competenza in modo artigianale, cercando nel contempo di adattarsi alle richieste del mercato ed alle esigenze dei propri clienti.
L’attività spazia dalle semplici riparazioni e modifiche, al restauro ed alla realizzazione di arredamenti e serramenti interni ed esterni su misura, come pure alla posa di prodotti finiti in Legno, PVC e Alluminio, che vengono adattati agli spazi esistenti e rifiniti con attenzione.
La pluriennale esperienza e la competenza professionale maturata nel tempo, unita alla cura artigianale di ogni singolo dettaglio ed alla passione di sempre, fanno sì che l’esecuzione dei lavori venga svolta a regola d’arte ed a piena soddisfazione dei clienti, utilizzando materiali di qualità e impiegando personale qualificato che affianca il titolare da molti anni.